Fotografo Matrimonio Verona

      Chi non vuole che il giorno più bello della propria vita sia ben conservato nella propria memoria? Avere le foto del proprio matrimonio significa conservare ogni momento magico in un posto sicuro, dove è possibile riviverlo e ritornarci in qualsiasi momento.

      La vostra storia sarà ben confezionata nella forma di album fotografico e in formato digitale, così da permetterti di rivivere facilmente questi dolci momenti.

      Sotto potete leggere cosa offro come fotografo di matrimonio e le risposte alla domande che mi vengono fatte di frequente. Non vedo l’ora di ricevere la vostra mail.

      poročna_fotografija_8 poročna_fotografija_4
      poročna_fotografija_5 poročna_fotografija_1


      FOTOGRAFO MATRIMONIO VERONA: DOMANDE FREQUENTI 1° parte

      Fotografo Matrimonio Verona: Che equipaggiamento fotografico uso?
      Il fotografo di matrimoni deve usare il meglio. Io uso contemporaneamente due reflex digitali a formato pieno con obiettivi a lunghezza focale fissa. Solo queste garantiscono le massime performance, consentendo i migliori risultati possibili anche qualora la luce sia molto fioca.

      Fotografo Matrimonio Verona: Quanto costa fotografare il vostro giorno più bello?

      Semplice: lascia un messaggio qui per dire in quale giorno hai bisogno di me e quali sono le tue aspettative. Vi invierò un’offerta e se sarete interessati potremo organizzare un incontro in cui ogni aspetto sarà meglio descritto e discusso, e insieme vedremo tutti i dettagli del vostro matrimonio. Se mi darete l’onore di essere il vostro fotografo, firmerete il contratto e pagherete il deposito. Poi potrete aspettarmi a scattare le foto del vostro giorno speciale.

      Fotografo Matrimonio Verona: Non siamo certi che rimarremo bene nelle tue foto..

      Non preoccupatevi. Il mio approccio alla fotografia è molto naturale e io vi aiuterò con qualche dritta perché sembriate modelli professionisti. Più della metà delle coppie di cui sono stato fotografo del matrimonio, prima di iniziare mi hanno detto di non essere fotogenici e di non sentirsi a proprio agio di fronte alla macchina fotografica. Se non siete ancora convinti potete ingaggiarmi per un servizio fotografico di fidanzamento. Ci incontreremo da qualche parte, in città o nella natura e faremo una passeggiata di un’ora o due durante la quale vi scatterò le foto. Avrete così l’occasione di testarmi, acquisire belle foto e un indimenticabile ricordo.

      porocna_fotografija_5 fotografiranje_porok_1

      Fotografo Matrimonio Verona: Quanto lontano andrei per essere il fotografo del vostro matrimonio?

      Ai confini del mondo. Avventurieri con lo zaino in spalla come me sono sempre felici di preparare i loro bagagli e intraprendere nuove avventure. Essere fotografo di matrimonio in ambienti non familiari dà nuovo impulso alla passione per la fotografia e aumenta l’opportunità di ottenere ottimi risultati.

      Fotografo Matrimonio Verona: Che cosa succede se le foto si cancellano?

      Far fotoGRAFO matrimoniO richiede la massima qualità! Schede di memoria di qualità sono affidabili più del 99%, ma siccome 99% non è 100% siccome di matrimonio ce n’è uno, le macchine fotografiche professionali supportano due schede di memoria. Perciò una volta che la foto sarà scattata durante il matrimonio verrà conservata in due schede di memoria. Dopo il matrimonio tutte le foto vengono trasferite sul computer, disco portatile e anche su una memoria online cosicché le vostre foto saranno protette anche dai più disastrosi eventi come incendio, tornado terremoto, a da un attacco alieno 😉 non v’è quindi ragione di temere di perdere le vostre foto.

      Fotografo Matrimonio Verona: E che cosa succede se la macchina fotografica smette di funzionare?

      Durante i matrimoni, io vado ovunque con due macchine fotografiche a formato pieno, con qui io riscrivo la giornata del matrimonio con due diversi obiettivi. Nel caso qualcosa accadesse con macchina fotografica, seppure pienamente affidabile, l’altra sarà già pronto nella mia altra mano. Ma visto che essere fotografo di un matrimonio richiede affidabilità al 100%, una terza fotocamera è sempre presente dentro al mio zaino.

      wedding_photography_9


      FOTOGRAFO MATRIMONIO VERONA: DOMANDE FREQUENTI 2° parte

      Fotografo Matrimonio Verona: Lavori da solo?

      Alla maggior parte dei matrimoni lavoro da solo. Non insisto mai per un secondo fotografo al matrimonio: in tutti i matrimoni che trovate sul mio blog le foto sono state scattate solo dalla mia prospettiva. La sola cosa che mi manca è il teletrasporto: non posso fotografare le foto delle preparazioni dello sposo e della sposa allo stesso tempo. Possiamo risolvere con una buona organizzazione della tempistica, e altrimenti con un altro fotografo al matrimonio.

      Fotografo Matrimonio Verona: Abbiamo bisogno di un secondo fotografo matrimonio?

      Dipende dai vostri desideri. Aiuta molto in situazioni come quella accennata sopra. Avere un secondo fotografo al matrimonio significa anche che mentre uno scatta foto di gruppo, l’altro potrebbe scattare foto dei vostri tavoli una volta sistemati e così via. Avere un secondo alleggerisce la pressione e facilita il mio lavoro- specialmente nel caso di matrimoni molto lunghi. L’opzione per un secondo fotografo al matrimonio è presente nel mio listino prezzi.

      Fotografo Matrimonio Verona: Riceveremo tutte le foto?

      No. Fotografare i matrimoni richiede di scattare foto da nuovi punti di vista e prospettive a tal punto che più di 5000 foto sono scattate durante la giornata. Successivamente queste foto sono attentamente selezionate e solo le migliori sono elaborate così da farvi risplendere.

      Fotografo Matrimonio Verona: Quante foto consegnerai e quanto a lungo dovremo aspettare?

      Il numero di foto elaborate e consegnate è circa 500, ma questo numero sta crescendo di anno in anno. Il numero finale dipenderà anche da quante cose succederanno al vostro matrimonio. Le foto sono tipicamente consegnate tra le tre e le 5 settimane dopo il matrimonio, ma per l’album tra i due e i tre mesi. Se il matrimonio è all’inizio della stagione queste scadenze saranno più brevi che alla fine della stagione.

      Fotografo Matrimonio Verona: Dove riceveremo le foto?

      Tutte le foto elaborate sono ricevute in una chiavetta usb in una scatoletta, entrambe in legno, con sopra incisi i vostri nomi. Anche ogni album ha la copertina in materiale naturale. Le foto sono disponibili anche online, sul mio sito, dove saranno protette con password e disponibili per tutti i vostri invitati e amici con cui le vorrete condividere.

      fotografiranje_porok_018

      fotografiranje_porok_019

      Fotografo Matrimonio Verona: Cosa significa per me essere fotografo di un matrimonio?

      Essere fotografo di matrimoni è un onore e una passione!
      Ogni sposa ha sempre sognato il giorno del proprio matrimonio come una bambina, lo sposo non osa mai ammettere questi pensieri a voce alta, i genitori di entrambi tiepidamente speravano che quel giorno arrivasse ma non troppo rapidamente. Per me fare foto ai matrimoni è un’opportunità unica per introdurre un approccio differente cosicché le foto scattate continueranno la memoria di quel giorno speciale nel modo più vivido possibile.

      Scattare foto ai matrimoni è anche una grande passione, nel mettere in pratica nuove idee e augurarsi di raggiungere nuove pietre miliari nel catturare emozioni e gioia che difficilmente ritorneranno, perché il giorno del matrimonio è uno solo.

      Controllate le foto che ho scattato ai matrimoni sul Portfolio e le storie dei matrimoni sul blog! Non vedo l’ora di avere vostre notizie!4>